Nuovi esperimenti di Zentangle Inspired Art: delle tags personalizzate con l'iniziale del nome, utili da usare come chiudi-pacco, segna-posto o anche come piccoli segnalibro, in alternativa a quelli più grandi. La base di partenza è come sempre cartoncino recuperato dalle confezioni degli alimenti e carta di giornale.
Queste non sono decorate a tema natalizio, ma cambiando i piccoli disegni dello sfondo possono essere caratterizzate a piacere.
Al posto delle iniziali si può scegliere di scrivere il nome intero della persona alla quale sono destinate.
Meglio ancora se i motivi decorativi richiamano gli interessi del destinatario, che possono riguardare il suo lavoro, l'hobby preferito, la musica, lo sport, ecc...
Al posto del cordino di spago con la perla di legno che ho utilizzato io, si può scegliere di rifinire la tag con perle colorate o con nastri di vario genere; nel caso fossero spiccatamente a tema natalizio starebbero bene anche piccole pigne o campanellini.
Ho usato quella con la lettera "A" recentemente per accompagnare un regalino per un'amica di Ilaria; dato che il dono consisteva in un braccialetto di rame e che il sacchettino di tulle era un po' troppo grande per contenerlo adeguatamente, ho pensato di inserire la tag all'interno del pacchetto stesso.
Questo post partecipa a:
ed è molto lieto di trovarsi in così buona compagnia
con gli altri numerosi ed interessanti post che sono già stati
condivisi in Natale da Vivere 2016, prima parte e seconda parte.
Non mancate di visitarli.
A presto! =)