Nuova versione di packaging con riciclo dei flaconi dello shampoo: il pacchettino a forma di caramella.
Questo tipo di confezione non è certo un'invenzione; i regalini impacchettati con la carta modellata con questa forma sono stra-usati.
Ma per realizzare questa caramella semi-rigida ho usato la parte centrale di un flacone di shampoo dalla forma lineare e continua, non svasata, di un bel colore bianco perlato.
Ho forato entrambi i bordi con l'attrezzo che si usa per fare i buchi alle cinture (ma si può usare anche un ago grosso scaldato su una fiamma o il pirografo) e ho realizzato una lavorazione semplice e traforata con il cotone bianco all'uncinetto (dal vero il contrasto di colore tra la plastica e il cotone non è così marcato).
Basta aprire una delle due parti per inserire, o estrarre, il regalino. Questo tipo di confezione può essere usata anche come bomboniera, variando i colori a seconda della ricorrenza, e si presta ad riusata molte volte, anche come piccolo astuccio per contenere piccoli oggetti, ad esempio dei bijoux, o come profumatore per piccoli ambienti inserendo al suo interno del pot-pourri o dei gessetti profumati.
A presto! =)
questo post partecipa a: