Quantcast
Channel: decoriciclo
Viewing all articles
Browse latest Browse all 398

Segnalibro "Cuore di jeans"

$
0
0
Un segnalibro semplice, veloce e ricicloso perchè realizzato con un ritaglio di jeans di recupero. Lo sagoma per realizzarlo è facilmente intuibile dalle foto, ma se volete potete dare un'occhiata al tutorial fotografico che avevo realizzato per quello di carta, dato che il modello è identico, con una leggera modifica nella zona degli "archi" del cuore.


La rifinitura consiste soltanto in un bordino a punto filza eseguita con cotone sfumato blu; se si preferisce non usare ago e filo, si possono anche incollare le "alette" posteriori. Ho lasciato appositamente i bordi grezzi, perchè mi piace l'effetto sfilacciato che si crea con il tempo; se si desidera evitare questo aspetto usurato, si può ritagliare il cuore con una forbice a zig-zag oppure spennellarlo con un po' di colla vinilica diluita con un po' d'acqua. Quest'ultima operazione conferirà anche un po' di rigidità alla stoffa.

Collage 2 segnalibro cuore di jeans

Questo tipo di segnalibro si usa posizionandolo sullo spigolo delle pagine, è poco ingombrante e discreto. Consente svariate varianti, a seconda del tipo di carta o di stoffa che si utilizza per confezionarlo.

A presto! =)



Viewing all articles
Browse latest Browse all 398

Trending Articles