Ho riunito le due cose, il mio secondo baratto concluso grazie a "BarattiAMO... creativamente" e la sesta puntata della rubrica Ricicli in Circolo, in quest'unico post perchè la protagonista è sempre lei: Milly che ha un bel blog che si chiama Le mille idee di Milly, nel quale pubblica i suoi originali lavori riciclosi.
Vi presento prima il baratto; Milly mi ha inviato degli splendidi materiali in cambio di alcune mie creazioni e di qualche base per spille.
Appena Milly ha proposto alla community di g+ queste meravigliose tesserine di vetro per mosaico non ci ho pensato due volte e le ho subito "prenotate"; ho avuto fretta di fare le foto la sera stessa del ricevimento del pacchetto e non rendono loro giustizia, ma sono davvero bellissime:
Lo stesso vale per questi due gomitoli di cotone sfumato grigio e bianco... si sa che io ai cotoni sfumati non riesco a resistere!
Ci siamo accordate anche per queste due targhette grezze, da decorare a piacere, una di legno e l'altra di MDF:
In aggiunta a questo già nutrito gruppetto di cose belle, Milly mi ha inviato a sorpresa anche un bellissimo gomitolo di cotone rosa/lilla con filo di lurex colorato:
e un delizioso sacchettino pieno di stupendi fiori gialli raccolti nel suo giardino e da lei stessa essiccati, che si prestano a molte idee decorative:
Io invece le ho spedito una parure a forma di fiore di sughero e cotone, composta da ciondolo con cordino nero regolabile e orecchini pendenti, più un segnalibro, sempre a forma di fiore. Ho usato il cotone nero, dato che Milly mi ha suggerito che è uno dei colori che ama maggiormente portare.
Un paio di orecchini a forma di cuore, fatti con le linguette delle lattine, di colore fucsia con bordo nero:
E infine, 30 basi per spille rettangolari con chiusura di sicurezza, confezionate in una mini borsettina ricavata da un flacone di shampoo e rifinita all'uncinetto.
Sono soddisfattissima di questo baratto e non vedo l'ora di usare le meraviglie che ho ricevuto.
-------------
Ed ora, ecco una originalissima collana che Milly ha realizzato ispirandosi ai miei bijoux sugherosi
e che ha pubblicato nella community del baratto (QUI)
Al posto del sughero ha usato delle capsule del caffè e gli anellini di vimini che si alternano ai fiori sono stati ricavati smontando una vecchia collana ricevuta da Milly in un baratto effettuato precedentemente.
Che dire se non "Brava Milly!" e "GRAZIE! per essere tanto presente e attiva nella comminity"?
-------------------
Squitty festeggia il primo anno del suo blog
con un Linky Party davvero originale:
Una raccolta dei primi post dei blog partecipanti.
E si intende proprio il primissimo post, quello che nel mio caso
è stato un timido bussare alle porte di una perfetta sconosciuta:
la blogosfera.
Quindi, rispolverate il vostro primo articolo e
aggiungete nei commenti il vostro link, qui:
http://squittydentrolarmadio.blogspot.it/2014/10/un-te-dentro-larmadio-special-edition-1.html
A presto! =)